
di Redazione
Romano (Pd):“Il Veneto dimostra che il tempo dell’accanimento è finito, subito la legge sul fine vita in Lombardia, ma soprattutto in Italia”
"La notizia del voto favorevole in regione Veneto a una legge sul fine vita è positiva e dimostra... →
“Esprimiamo tutta la nostra delusione. Nonostante per l’anno 2016 siano state trovate in extremis le quote aggiuntive per il funzionamento delle agenzie di trasporto pubblico, per il 2017 permane una situazione di incertezza sul fronte delle risorse. La prospettiva di ritrovarci a discutere di nuovo di riduzione del servizio e di aumenti tariffari senza un disegno d’insieme del sistema del trasporto pubblico regionale, ferro e gomma, ci vede fin da ora nettamente contrari”. Così Marco Granelli assessore alla Mobilità del Comune di Milano a margine della prima Conferenza regionale del trasporto pubblico del 2016 che si è svolta oggi a Palazzo Lombardia.
Oltre all’Assessore del capoluogo lombardo hanno preso parte alla Conferenza regionale, fra gli altri, i colleghi delegati di Brescia, Bergamo, Como, Cremona, Monza.
Mario Calabresi si candida per la carica di Sindaco di Milano
L'ex direttore de La Stampa e di Repubblica ha saltato il fosso e ha deciso: si candida a... →
L’ordine del giorno della Conferenza era lo stato di attuazione delle Legge Regionale n.6/2012 con particolare riferimento all’operatività delle agenzie del trasporto pubblico, il quadro delle risorse finanziarie nazionali e regionali a disposizione di Regione Lombardia in questo settore, lo stato degli investimenti, nonché l’andamento del servizio ferroviario.
(28 novembre 2016)
©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

