PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

HomeNotizieDifferenza Donna ONG esprime profonda indignazione per i fatti accaduti a Roma...

Differenza Donna ONG esprime profonda indignazione per i fatti accaduti a Roma in Piazza Indipendenza

SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Gaiaitalia.com, #Roma

 

LEGGI ANCHE

Bussolati (PD) sul CPR: “Meloni ha fallito sull’immigrazione”

"Il Governo Meloni sull'immigrazione ha fallito e ha scaricato su Comuni e territori la non gestione dei fenomeni...

 

L’associazione Differenza Donna esprime profonda indignazione per la violenza istituzionale che, in spregio di solidarietà e dignità che dovrebbero guidare l’azione pubblica, è in atto dalla mattina del 19 agosto contro oltre ottocento rifugiati e rifugiate con i loro figli che dal 2013 hanno costruito da soli quello che le istituzioni erano in dovere di garantire: una vita libera e dignitosa.

Allo sgombero del 19 agosto e all’unica prospettiva offerta, cioè quella di perdere ancora una volta tutto della propria vita,  hanno fatto seguito le violenze di due giorni fa contro 200 persone, di cui 50 donne e alla presenza dei loro figli.

LEGGI ANCHE

Made4Art presenta Feny Parasole, dal 2 luglio

Dal 2 luglio 2026 lo studio legale Laruffa Bottinelli Avvocati Associati in Via Marcello Malpighi 4 a Milano,...



L’associazione Differenza Donna è impegnata dal 1989 in un lavoro politico di decostruzione delle relazioni di potere che dalla dimensione pubblica si promanano fino a quelle personali: ciò che sta accadendo a Roma negli ultimi giorni nei confronti di uomini, donne, bambini e bambine colpevoli solo di povertà, e ciò per responsabilità pubblica,  è la manifestazione di un disegno politico fondato  su sopraffazione e violenza volta a spegnere ogni esperienza di convivenza delle differenze e di auto-organizzazione della società civile.

L’ associazione Differenza Donna manifesta la propria disponibilità ad ogni sostegno che si renderà necessario alle donne rifugiate vittime di questa grave violenza istituzionale e chiede l’immediata cessazione di ogni atto di forza contro la popolazione inerme nonché l’individuazione tempestiva e urgente da parte dell’amministrazione di Roma Capitale di una soluzione abitativa per tutte le persone coinvolte assicurando loro continuità con la dimensione esistenziale da ciascuno e ciascuna faticosamente costruita negli ultimi quattro anni.





(26 agosto 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

Milano
cielo sereno
34.2 ° C
35 °
33.3 °
60%
0.9m/s
0%
Mer
34 °
Gio
34 °
Ven
34 °
Sab
36 °
Dom
37 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA