di Gaiaitalia.com #Milano twitter@gaiaitaliacomlo #spettacoli
Grazia a Nicole Minetti, si è giunti alla fine. Mattarella prende atto delle conclusioni della Procura
"L’Autorità Giudiziaria competente - la Procura Generale presso la Corte d’Appello di Milano - ha condotto gli accertamenti,... →
Al Teatro Elfo Puccini arriva Gabriele Lavia, regista e interprete de “Il padre” di August Strindberg che andrà in scena dal 15 febbraio al 25 febbraio in uno spettacolo che “precipita l’azione dentro una vertigine di velluto rosso sangue dove il quieto salotto familiare comincia ad ‘affondare’ nel naufragio di ogni certezza. È il naufragio del mondo e della storia. Ma forse la vita non è altro che un naufragio. Una partita inesorabile di dare e avere, dove ogni segno sposta la bilancia di una macchinosa contabilità cosmica”.
Il Padre è una tragedia. Strindberg la scrive nel 1887 ed è il tentativo di comporre un’opera naturalistica, cioè che scavi nella natura umana, osservando una banale vicenda familiare attraverso lo specchio deformante del mito di Ercole e Onfale e dello scambio di vestiti che, nel mito, fecero tra loro. Questo significa lo scambio dei ruoli nella società della fine dell’Ottocento che segna la caduta del ruolo (e quindi del senso) della figura paterna.
Teatro Arcimboldi, “Genesis. One Night with the Orchestra”. Il 13 giugno
Il 13 Giugno 2026 il TAM Teatro Arcimboldi si accenderà per un'esperienza sinfonico-rock senza precedenti: "Genesis. One Night... →
Informazioni qui.
(14 febbraio 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata
