di Redazione #Milano twitter@gaiaitaliacomlo #BookCity2018
Trasporto ferroviario. Rassicurazioni sui fondi da Rfi in commissione regionale
"Il fatto positivo è che la Lombardia non perderà le risorse PNRR per le opere di ammodernamento e... →
Anche quest’anno, per il sesto consecutivo, la Fondazione Adolfo Pini rinnova la propria partecipazione alla tre giorni di BookCity Milano, da venerdì 16 a domenica 18 novembre, con otto appuntamenti dedicati ai giovani autori nella sede di corso Garibaldi 2.
In occasione della manifestazione voluta dal Comune di Milano e dall’Associazione BookCity Milano, la Fondazione Adolfo Pini conferma ancora una volta, con il proprio programma di appuntamenti rivolto ai nuovi volti del panorama editoriale italiano, fra arte e letteratura, la propria missione quale luogo di incontro e valorizzazione della scena artistica giovanile.
Le affascinanti sale della casa museo saranno pertanto fra le sedi di riferimento di BookCity Milano, e si animeranno con un ricco programma a partire da venerdì 16, alle ore 17.30, con l’incontro L’età dell’innocenza che vedrà protagonisti Roberto Camurri, Alessio Forgione e Alessandra Tedesco. La seconda delle tre giornate inizierà alle ore 12.00 con Anna Di Cagno, Sandra Lonchamp, Viviana Giorgi, Alessandra Bazardi e Isa Grassano che parleranno con il pubblico di come è cambiata la figura dell’autore ai tempi del web. A seguire alle ore 14.00 l’appuntamento con Eleonora Benecchi, e Diego Castelli dal titolo Di chi sono le storie che ci appassionano? Concluderanno la giornata di sabato l’incontro alle ore 16.00 con Ester Viola e Malika Ayane che affronteranno la tematica dell’amore, e alle ore 18.00 l’appuntamento con Elvira Sastre in cui si si parlerà della poesia ai tempi di Instagram.
Regione Lombardia, Super Intramoenia e salute pubblica: il modello non regge i dati
di Massimo Mastruzzo La Regione Lombardia ha approvato la delibera sulla cosiddetta “Super Intramoenia”, presentata come uno strumento... →
Il programma proseguirà domenica 18 alle ore 12.00 con Teresa Righetti che affronterà la tematica della solitudine in mezzo agli altri. Alle ore 14.00 sarà la volta dei finalisti (Elena Moretti e Pierre Turcotte) del premio RTL 102.5 – Mursia Romanzo italiano 2018, che verranno intervistati da Paolo Cavallone e Conte Galé. La giornata si chiuderà alle ore 18.00 con l’ultimo incontro dedicato alla narrativa straniera che vedrà dialogare Narine Abgarjan e Claudia Zonghetti.
(16 novembre 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

