di Redazione #Milano twitter@gaiaitaliacomlo #Viabilità
Bussolati (PD) sul CPR: “Meloni ha fallito sull’immigrazione”
"Il Governo Meloni sull'immigrazione ha fallito e ha scaricato su Comuni e territori la non gestione dei fenomeni... →
Già dal 1° gennaio sono state attivate le misure antismog di primo livello previste dal Protocollo Aria delle regioni del bacino padano (Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna). Tra queste, il divieto di circolazione per i veicoli privati diesel Euro 4 tutti i giorni dalle 8:30 alle 18:30, il divieto di superare la temperatura di 19°C nelle abitazioni e negli esercizi commerciali e il divieto di utilizzare di sistemi di riscaldamento domestico a legna non efficiente (classe emissiva fino a 2 stelle compresa).
Le limitazioni scattano a seguito del superamento, per oltre quattro giorni consecutivi, dei livelli consentiti di polveri sottili (PM10) nell’aria, così come rilevato in questi giorni dalle centraline dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (ARPA).
Morte agente Polizia Locale: la nota del Sindaco Sala
"La città di Milano si stringe attorno alla famiglia dell'agente di Polizia Locale Francesco Imprezzabile, scomparso in un... →
Si rammenta che la disattivazione delle limitazioni temporanee si verifica dopo due giorni di rientro nei valori definiti, sempre previa certificazione di Regione Lombardia.
Per informazioni sulle altre limitazioni temporanee si invita a consultare il paragrafo “Misure temporanee omogenee per il miglioramento della qualità dell’aria” sulla pagina dedicata del sito, dove sarà possibile consultare aggiornamenti giorno per giorno, informazioni sulle misure attivate, dati sulla qualità dell’aria, comuni coinvolti e provvedimenti.
(2 gennaio 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

