PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

HomeMilanoIn Galleria Vittorio Emanuele inaugurata una targa dedicata ai 100 anni dell'ANA

In Galleria Vittorio Emanuele inaugurata una targa dedicata ai 100 anni dell’ANA

SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Redazione #Milano twitter@milanonewsgaia #ANA

 

LEGGI ANCHE

Bussolati (PD) sul CPR: “Meloni ha fallito sull’immigrazione”

"Il Governo Meloni sull'immigrazione ha fallito e ha scaricato su Comuni e territori la non gestione dei fenomeni...

E’ stata svelata nel pomeriggio dell’8 luglio in Galleria Vittorio Emanuele II la targa dedicata ai 100 anni dell’Associazione Nazionale Alpini. Nata l’8 luglio 1919, l’Ana è stata fondata da alcuni reduci della Prima Guerra Mondiale proprio in Galleria, nei locali dell’allora Caffè Grande Italia, prima sede dell’associazione. La targa è stata posta, infatti, in corrispondenza di quegli spazi che oggi ospitano la libreria Rizzoli.

Alla cerimonia sono intervenuti il Sindaco di Milano Giuseppe Sala e il presidente dell’Associazione Nazionale Alpini Sebastiano Favero. La lunga storia di solidarietà e generosità degli alpini è riassunta in un messaggio semplice e diretto: “In questo luogo l’8 luglio 1919 venne costituita la Associazione Nazionale Alpini ‘Per non dimenticare’ “, si legge sulla targa.

La cerimonia ha suggellato le celebrazioni del Centenario degli Alpini iniziate con la Adunata che Milano ha avuto l’onore di ospitare lo scorso maggio.

LEGGI ANCHE

Made4Art presenta Feny Parasole, dal 2 luglio

Dal 2 luglio 2026 lo studio legale Laruffa Bottinelli Avvocati Associati in Via Marcello Malpighi 4 a Milano,...

 

 

 

(9 luglio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 





 

 

 

 




 

 

Milano
cielo coperto
25.5 ° C
26.1 °
24.1 °
73%
0.5m/s
86%
Lun
35 °
Mar
32 °
Mer
35 °
Gio
32 °
Ven
33 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA