PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

HomeMilano & Lombardia PoliticaIl candidato di Meloni e Salvini a Milano, Bernardo, dice: "Non distinguo...

Il candidato di Meloni e Salvini a Milano, Bernardo, dice: “Non distinguo le persone tra fasciste e antifasciste”

SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

di Giovanna Di Rosa, #politica

“Non distinguo le persone tra  fasciste e antifasciste”, chissà se vuol dire che pur indossando gli occhiali non ci vede benissimo. O se parla di una realtà che soffre a sua volta essendo che gli uni parlano con il linguaggio degli altri.

LEGGI ANCHE

A Palazzo Reale oltre 170 opere per “Picabia. Aprire le porte della notte”

Fino al 24 gennaio 2027, Palazzo Reale presenta “Picabia. Aprire Le Porte Della Notte”, la più ampia mostra... →

Di fatto è la dichiarazione di Luca Bernardo, candidato sindaco di Milano del centrodestra, che interviene così sul caso Durigon, il sottosegretario della Lega che ha proposto di intitolare al fratello di Benito Mussolini a Latina, dichiarazione che gli esce malissimo e per la quale pagherà un prezzo alto. Cerca di rimediare prendendo a sportellate un Beppe Sala in grande spolvero, prendendosela con una foto di quest’ultimo con Obama della quale commenta “io le faccio con i milanesi“, perché l’invidia è una brutta bestia.

Poi Bernardo la sposta sul colto spiegando che “se vogliamo fare una lezione di semantica, possiamo anche farla dato che sono anche docente universitario”, che umiltà, perché lui non distingue le persone in base “alle idee politiche, ma in base alla competenza e all’esperienza”. Dunque per lui l’antifascismo non è un valore, mica per competere con uno che è “anche docente universitario”, ma un’idea politica. La spiegazione è sua e va presa proprio così come lui l’ha detta.

Questa destra dei mal di pancia programmi nessuno e invidia molta, non ci fa mancare niente. Da Voghera a Latina, da Colleferro a Milano è tutto un’incredibile spostarsi a destra sempre più a destra. E se la Costituzione italiana ripudia il fascismo chi se ne frega.

LEGGI ANCHE

Latte Crudo, Majorino (PD), “Servono controlli stringenti, soprattutto quando può essere in gioco la salute dei più fragili”

"Ha ragione il padre di Mattia Maestri: sulle questioni della salute, in particolare quando può essere in gioco... →

 

 

(13 agosto 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Milano
nubi sparse
20.8 ° C
22.5 °
19.9 °
83%
2.1m/s
64%
Ven
22 °
Sab
22 °
Dom
20 °
Lun
20 °
Mar
19 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA