di Redazione Milano
Martedì 22 novembre, a partire dalle ore 9.30, nella sala conferenze di Palazzo Reale si terrà l’incontro dal titolo “Inclusione dei minori stranieri e cittadinanza attiva. Il ruolo decisivo dei tutori volontari”.
Latte Crudo, Majorino (PD), “Servono controlli stringenti, soprattutto quando può essere in gioco la salute dei più fragili”
"Ha ragione il padre di Mattia Maestri: sulle questioni della salute, in particolare quando può essere in gioco... →
A cinque anni dall’entrata in vigore della legge Zampa, che ha istituito questa importante figura, si rifletterà, insieme a operatori, operatrici e rappresentanti delle istituzioni che si occupano quotidianamente del tema, di come questo ruolo vada riscoperto e rilanciato, anche per il suo significato nell’ottica di una vera cittadinanza attiva.
Interverranno l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé, Silvia de Aloe della Cooperativa Dialogica e consulente ANCI, Chiara Baratti, presidente dell’associazione Tutori Lombardia, Riccardo Bettiga, Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza, Mariangela Brioschi del Gruppo Insieme nel Viaggio, Mariagrazia Campese della Cooperativa Spazio Aperto Servizi, Maria Carla Gatto, presidente del Tribunale per i minorenni di Milano, Silvio Premoli, Garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza del Comune di Milano, Angelo Stanghellini, direttore dell’Area Diritti e Inclusione del Comune di Milano.
Modera il consigliere comunale Valerio Pedroni.
Made 4 Art presenta “Libra” di Ko-Lan Lai (Lan), dal 20 ottobre
Dal 20 ottobre al 3 novembre 2026 MADE4ART, spazio per l’arte e la cultura di Via Ciovasso 17,... →
(21 novembre 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata
