Uno spettacolo teatrale che racconta la condizione dei senza dimora ospitato nei luoghi comunali che si occupano del contrasto alla marginalità. Si tratta di Buoni a nulla, un’opera messa in scena dal collettivo artistico Praxis che nasce da un percorso che, tra il 2019 e il 2021, si è sviluppato affiancando una unità di strada che assiste persone senzatetto.
Il progetto è vincitore del Bando Life is Live promosso da Smart Italia e Fondazione Cariplo. Sono previste tre repliche, ognuna delle quali si svolgerà in un luogo simbolico ed evocativo: il 29 settembre alle 20 si parte alla Casa dei Diritti di via De Amicis 10, nel salone intitolato a Franco Bomprezzi. Il 30 settembre, alla stessa ora, si prosegue nel salone del Centro Sammartini, il punto di accesso unico a tutti i servizi dedicati ai senza dimora e, il 1° ottobre, si conclude alla Casa dell’accoglienza ‘Enzo Jannacci’ in viale Ortles 69.
Romano (Pd):“Il Veneto dimostra che il tempo dell’accanimento è finito, subito la legge sul fine vita in Lombardia, ma soprattutto in Italia”
"La notizia del voto favorevole in regione Veneto a una legge sul fine vita è positiva e dimostra... →
‘Buoni a nulla’ si svolge alla fermata di un autobus. Protagonisti sono tre personaggi – uno studente universitario, un giornalista e uno strano profeta – le cui vicende, intrecciandosi, raccontano la marginalità interiore e sociale. Dopo la replica è previsto un momento di confronto tra pubblico e cast, per accompagnare l’elaborazione dei contenuti e condividere emozioni e riflessioni sul mondo che viene descritto. Per tutte e tre le serate, l’ingresso è gratuito su prenotazione, fino a esaurimento posti.
La prenotazione online è possibile ai seguenti link.
Mario Calabresi si candida per la carica di Sindaco di Milano
L'ex direttore de La Stampa e di Repubblica ha saltato il fosso e ha deciso: si candida a... →
(23 settembre 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata
