PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

HomeComune di MilanoMemoriale della Shoah. Inaugurazione della mostra "La Memoria degli Oggetti" a dieci...

Memoriale della Shoah. Inaugurazione della mostra “La Memoria degli Oggetti” a dieci anni dal naufragio di Lampedusa

SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

Anche l’assessora ai Servizi civici Gaia Romani interverrà all’inaugurazione, presso il Memoriale della Shoah, della mostra “La memoria degli oggetti. Lampedusa, 3 ottobre 2013. Dieci anni dopo”, nata da un’idea del giornalista RAI Valerio Cataldi e di Giulia Tornari, Presidente dell’associazione culturale Zona. Appuntamento alle 18 del 26 settembre.

L’esposizione riunisce, a dieci anni dal naufragio di Lampedusa, alcuni oggetti appartenuti ai migranti e ritratti inediti dei sopravvissuti e dei parenti delle vittime, ma anche documentazioni video, audio e testimonianze. Attraverso occhiali da sole, orologi, cellulari e foto scattate dal fotografo Karim El Maktafi, la mostra ricorda la prima grande tragedia del Mediterraneo, quando persero la vita 368 donne, uomini e bambini che dall’Eritrea cercavano di raggiungere l’Europa.

LEGGI ANCHE

Romano (Pd):“Il Veneto dimostra che il tempo dell’accanimento è finito, subito la legge sul fine vita in Lombardia, ma soprattutto in Italia”

"La notizia del voto favorevole in regione Veneto a una legge sul fine vita è positiva e dimostra...

“La memoria degli oggetti”, patrocinata dal Comune di Milano, rimarrà aperta al pubblico sino al 31 ottobre.

 

 

LEGGI ANCHE

Mario Calabresi si candida per la carica di Sindaco di Milano

L'ex direttore de La Stampa e di Repubblica ha saltato il fosso e ha deciso: si candida a...

(25 settembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



Milano
cielo sereno
24.8 ° C
25.6 °
23.1 °
55%
1m/s
1%
Sab
35 °
Dom
33 °
Lun
34 °
Mar
33 °
Mer
23 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA