In occasione del Monteverdi Festival 2025, per la prima volta a Cremona, il ritratto di Claudio Monteverdi attribuito al pittore Bernardo Strozzi, un simbolico ritorno alla città natale del compositore in occasione del festival a lui dedicato.
Un evento straordinario, a Cremona dal 31 maggio al 29 giugno, nato dalla sinergia tra Teatro A. Ponchielli e Museo del Violino e reso possibile grazie alla collaborazione con il Tiroler Landesmuseum Ferdinandeum di Innsbruck, dove il quadro è custodito.
Un volto che racconta l’uomo, il volto dell’Opera. Un omaggio vivo e vibrante al grande Monteverdi, nel cuore della sua città, durante il festival di musica barocca tra i più importanti al mondo.
Monopattini in sharing. Il Comune di Milano revoca l’autorizzazione a Bird Rides Italy
Il Comune di Milano revoca l’autorizzazione concessa a Bird Rides Italy per il servizio di monopattini in sharing,... →
(29 maggio 2025)
Made4Art presenta a Brera “Summer Exhibition”, dal 16 luglio al 1° settembre
Torna la tradizionale esposizione di MADE4ART dedicata al tema dell’estate: dal 16 luglio al primo di settembre 2026... →
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
