“Quelle di Salvini sul cosiddetto remigration summit sono farneticazioni. I deliri di un politico ormai alla frutta, ridotto a essere un meme vivente”. Lo dichiara Pierfrancesco Majorino, capogruppo Pd in Consiglio regionale della Lombardia e componente della segreteria nazionale dem, commentando le parole del leader della Lega sul raduno dei “Patrioti” previsto a Milano il prossimo 18 aprile.
“Bene ha fatto” continua la nota “la presidente del Consiglio comunale Elena Buscemi a porre con grande nettezza una questione politica: Milano è una città aperta, democratica, antifascista. Non può esserci spazio per derive estremiste, per provocazioni o per messaggi che richiamano ideologie che la nostra storia ha già condannato”.
“E del resto sarà proprio Milano, come sempre, a rispondere nel modo più forte e più chiaro – conclude Majorino -: il prossimo 25 aprile la città darà ai fascismi, vecchi e nuovi, la risposta migliore con una partecipazione che sarà eccezionale. Sono convinto che quello di quest’anno sarà un 25 aprile grandioso, all’altezza della storia e dell’identità democratica milanese e lombarda”.
Fine vita-Majorino (Pd): “Basta ipocriti silenzi. Serve una legge nazionale e in assenza una normativa regionale”
"Il centrodestra lombardo esca dall'ambiguità sul fine vita e da questo strano silenzio un po' ipocrita. Serve una... →
(12 aprile 2026)
Maltempo su Milano con allerta meteo arancione dalle 6 del 20 agosto
Il Centro Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha diramato, alle ore 13.39, un’allerta meteo gialla (ordinaria) dalla... →
©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata
