PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

A Milano il Festival del Nuovo Teatro Musicale

Il Festival dà voce a nuove generazioni di autori, drammaturghi, liricisti e compositori, e crea un luogo d'incontro tra creativi, interpreti e professionisti del settore [.....]
HomeL'Opinione MilanoMatteo Salvini vuole più militari a Milano, chissà perché non lo dice...

Matteo Salvini vuole più militari a Milano, chissà perché non lo dice al governo di cui è vicepremier

SEGUI GAIAITALIA.COM SU

Come è noto anche ai sordi, al governo non rimane che la propaganda e considerando che con l’elettorato che guarda a destra solo la propaganda conta si teme che così continuando avranno buon gioco anche nel 2027. Dopo sei decreti sicurezza – che non stanno servendo a nulla se non a permettere di restringere le libertà individuali con uno schiocco di dita, qualora lo ritenessero necessario – Salvini continua con l’opposizione al governo dentro il governo disperatamente dibattendosi nelle spire di Vannacci che lo sta facendo a pezzi. Lui non cambia strategia, soluzioni semplicistiche per menti semplicissime da rettificare dopo poche ore passando ad altro.
Poche ore fa eravamo al bisognerebbe raddoppiare i militari sul territorio: potrebbe parlarne con Piantedosi (magari prima passando da Giorgetti e Crosetto per capire con quali soldi si possono pagare), ma invece ne parla via social. Che fa tanto bene alla vanità.

Insomma parrebbe ufficiale che Salvini non sia più vicepremier e ministro delle Infrastrutture (oltre che dei treni in ritardo e del ponte sullo Stretto che non si farà mai), e invece di questo governo Salvini fa parte, anche se ne parla come se fosse all’opposizione. Facessero tante proposte contro il Governo quante ne fai lui, dal centrosinistra vincerebbero trainati da cavalli bianchi. Rimane il fatto che nonostante post su post e (persino troppo) frequenti apparizioni televisive a regalare il suo inutile verbo, non gli sfugga dal senno che il suo Governo Meloni si è ben guardato dal proporre soluzioni efficaci su qualsiasi cosa, spingendosi non oltre una stantìa propaganda da social.

LEGGI ANCHE

Michela Brambilla indagata: l’accusa è false fatturazioni per programma tv sugli animali

La deputata di Forza Italia Michela Vittoria Brambilla è indagata in un'inchiesta della Procura di Milano per false...

Poi c’è l’aspetto più politicamente esilarante: invece di vendere fumo, e facendo parte di un governo con i numeri del Governo Meloni, non sarebbe stato meglio fare ciò che si poteva fare vista l’ampia maggioranza, invece di comportarsi e parlare come se al governo ci fosse qualcun altro? Quattro anni di monarchia assoluta gettata ai social, fossimo in loro piangeremmo.
E dire che la soluzione starebbe dietro l’angolo, a volerla vedere: invece di sputtanare denari in Albania non sarebbe meglio assumere poliziotti per rinforzare la sicurezza della nostra città?

 

 

LEGGI ANCHE

Garlaschizzazione dell’informazione e querele: non si fanno mancare niente

di redazione Gaiaitalia.com Milano (informazioni organizzate con IA) Sul caso Garlasco, mai leggerete su queste pagine pettegolezzi á la...

(30 maggio 2026)

©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 




Milano
nubi sparse
25.8 ° C
27.8 °
25 °
51%
0.8m/s
27%
Sab
29 °
Dom
30 °
Lun
29 °
Mar
23 °
Mer
25 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA