PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

HomeMilano EventiMilano, Darwin Day 2017: tre giorni di incontri e dibattiti sulla simbiosi

Milano, Darwin Day 2017: tre giorni di incontri e dibattiti sulla simbiosi

SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

di Gaiaitalia.com

 

LEGGI ANCHE

A Palazzo Reale oltre 170 opere per “Picabia. Aprire le porte della notte”

Fino al 24 gennaio 2027, Palazzo Reale presenta “Picabia. Aprire Le Porte Della Notte”, la più ampia mostra... →

 

 
È la simbiosi il tema conduttore del Darwin Day 2017, la tre giorni (9, 10, 12 febbraio) inaugurata oggi dall’assessore alla Cultura Filippo Del Corno che si svolgerà al Museo di Storia Naturale (corso Venezia 55) con l’intervento di scienziati, antropologi, entomologi, giornalisti, divulgatori ed educatori. Un’edizione come sempre accompagnata da numerosi momenti di gioco e di intrattenimento dedicati alle famiglie e ai bambini, anche ai più piccoli.

Tutti gli appuntamenti della rassegna dedicata al padre dell’evoluzionismo sono a ingresso libero fino a esaurimento posti. L’evento potrà essere seguito in diretta sul sito www.scienzainrete.it.

LEGGI ANCHE

Latte Crudo, Majorino (PD), “Servono controlli stringenti, soprattutto quando può essere in gioco la salute dei più fragili”

"Ha ragione il padre di Mattia Maestri: sulle questioni della salute, in particolare quando può essere in gioco... →

Il Darwin Day 2017 è promosso e realizzato dal Museo di Storia Naturale in collaborazione con la Società Italiana di Scienze Naturali (SISN) e la partecipazione di Associazione Didattica Museale (ADM), Associazione Scienziati Naturalisti (ASN), Centro Filippo Buonarroti (CFB), Italia Unita per la Scienza (IUS), Pikaia il portale dell’evoluzione, Scienzainrete, Scienza Under 18, Società Italiana di Biologia Evoluzionistica (SIBE).

Il programma approfondisce la conoscenza delle “forme di vita assieme permanente o duratura di specie diverse” – questa la definizione scientifica di simbiosi risalente a un secolo fa – per comprendere come in realtà la simbiosi permei tutto il mondo della vita, divenendone una caratteristica fondamentale.

 

 

(9 febbraio 2017)

 




 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

Milano
cielo coperto
14 ° C
15 °
12.8 °
92%
1m/s
100%
Sab
21 °
Dom
22 °
Lun
20 °
Mar
19 °
Mer
18 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA