PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

Al Teatro Carcano, Enrico Galliano il 4 maggio

Parte del compenso dell’artista sarà devoluto a Still I Rise, organizzazione no-profit che costruisce scuole nei contesti più vulnerabili del mondo [.....]
HomeLombardiaMilano, aperto il bando per il servizio civile

Milano, aperto il bando per il servizio civile

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Iscrivetevi alla nostra Newsletter

di Redazione #Milano twitter@gaiaitaliacomlo #serviziocivile

 

LEGGI ANCHE

Al Teatro Carcano, Enrico Galliano il 4 maggio

Nella sera di lunedì 4 maggio 2026 sarà ospite sul palco del Teatro Carcano di Milano lo scrittore...

 

 

Cento opportunità per ragazzi e ragazze che vogliano impegnarsi per rendere Milano più accogliente, attrattiva e inclusiva. Li mette a disposizione il bando per la selezione di volontari di età compresa tra i 18 e i 28 anni (compiuti) da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale. Un numero in crescita rispetto agli anni passati, anche a fronte della significativa adesione dei giovani milanesi al progetto: nel 2017 erano infatti pervenute quasi 450 richieste per i 90 posti a disposizione mentre  nel 2016 erano state 400, a fronte delle 80 opportunità previste.
Le posizioni aperte quest’anno riguardano: 46 posti per l’educazione e la promozione culturale, 32 per  la cura del patrimonio artistico e culturale, 18 per l’assistenza, 2 da inserire nell’organico della Protezione Civile e 2 posti per progetti legati alla tutela dell’ambiente, ambito di intervento aggiunto quest’anno.

LEGGI ANCHE

In arrivo la 39ª Strabrescia, la corsa dei bresciani

Domenica 10 maggio 2026, con partenza alle 9 dal polivalente di via Collebeato 12, si svolgerà la 39ª...

“Il servizio civile – commenta l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio Cristina Tajani – rappresenta per i volontari un’importante occasione di crescita formativa e umana e per l’Amministrazione un prezioso strumento con cui aiutare le fasce più deboli, rafforzare i servizi ai cittadini e valorizzare il patrimonio urbano. Le attività che vedranno coinvolti i  ragazzi riguardano progetti concreti che rendono possibile l’equilibrio tra esigenze formative dei volontari e bisogni della città: dalla valorizzazione del patrimonio artistico all’integrazione culturale, passando per l’attenzione all’ambiente, l’assistenza agli anziani e alle persone con difficoltà”.

La durata del Servizio Civile è di 12 mesi con un impegno di circa 30 ore settimanali. Ai volontari spetta un assegno mensile di € 433,80 euro, che verranno corrisposti  direttamente dall’Ufficio nazionale del servizio civile.

La domanda di partecipazione deve pervenire al Comune di Milano entro e non oltre il 28 settembre 2018 alle  ore 18:00. Tre le modalità di presentazione: mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@postacert.comune.milano.it , tramite raccomandata A/R da inviare a Comune di Milano – Area Lavoro e Formazione – Unità Mercato del Lavoro – Via Larga, 12 – 20122 – Milano (MI); a mano presso il Protocollo Generale di Via Larga,12 – piano terra, dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle 15:30.

 





 

 

(27 agosto 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

Milano
cielo sereno
16 ° C
16.8 °
15.6 °
48 %
2.8kmh
7 %
Gio
15 °
Ven
21 °
Sab
22 °
Dom
24 °
Lun
20 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA