PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

HomeComune di MilanoProgetti di coesione sociale in sei quartieri milanesi. Il bando

Progetti di coesione sociale in sei quartieri milanesi. Il bando

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Iscrivetevi alla nostra Newsletter

di Redazione #Milano twitter@milanonewsgaia #PoliticheSociali

 

Made 4 Art presenta la personale dell’artista fotografo Gianni Otr Baggi. Fino al 16 ottobre
Ti potrebbe interessare:

Made 4 Art presenta la personale dell’artista fotografo Gianni Otr Baggi. Fino al 16 ottobre

Leggi l'articolo →

A partire da oggi (19 agosto, ndr) è possibile partecipare al bando per realizzare progetti di promozione della coesione sociale nei quartieri Corvetto, Barona, Selinunte, Comasina, Parco Lambro Cimiano e Quarto Oggiaro. Le proposte dovranno riguardare uno solo dei quartieri e svolgersi dal 1° novembre 2019 fino al 31 ottobre 2021.
L’avviso pubblico, consultabile sul sito del Comune di Milano, prevede l’erogazione di 400mila euro di contributi ad associazioni ed enti del Terzo Settore.

Le attività previste dovranno essere realizzate nell’ambito di specifici temi: coesione sociale con indirizzo culturale e aggregativo; promozione dello sport e degli stili di vita attivi; proposte ludico-culturali-ricreative; promozione del senso di appartenenza, dei legami di comunità e sviluppo delle reti territoriali; coinvolgimento delle fasce di fasce di popolazione maggiormente fragili e vulnerabili; valorizzazione dell’ambiente; progetti che affrontano il tema del disagio sociale derivante da solitudine e isolamento, difficoltà economiche e di mobilità fisica, differenze etnico-culturali.

Tra i requisiti per la partecipazione è prevista un’esperienza di non meno di 12 mesi in attività nel contesto cittadino nell’ambito della coesione sociale ed è necessario che i progetti proposti intervengano su problematiche tipiche del quartiere scelto. Le iniziative potranno essere finanziate fino al 90% del valore complessivo del progetto.

Milano, “MeetmeTonight” entra ufficialmente nel circuito della notte europea dei ricercatori
Ti potrebbe interessare:

Milano, “MeetmeTonight” entra ufficialmente nel circuito della notte europea dei ricercatori

Leggi l'articolo →

 

(19 agosto 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




Milano
cielo sereno
23.3 ° C
24.5 °
22.2 °
56 %
4kmh
0 %
Dom
21 °
Lun
19 °
Mar
17 °
Mer
14 °
Gio
19 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA