Dopo essere risultata assente da scuola per per un totale di 20 anni su 24 di servizio era stata destituita prendendosela con la “libertà d’insegnamento”; la Cassazione ha confermato la destituzione di una docente di storia e filosofia di una scuola secondaria di Chioggia (Venezia), per “inettitudine permanente e assoluta” e dopo che la docente aveva presentato ricorso contro il Miur facendo appello alla “libertà di insegnamento”.
Secondo i suoi alunni la professoressa, nei soli quattro mesi di fila che nei quali si era dedicata alla classe, aveva manifestato “impreparazione” nell’insegnamento e “casualità” nell’assegnazione dei voti, situazione che aveva fatto scattare l’ispezione ministeriale che aveva giudicato “incompatibili con l’insegnamento” le sue modalità di condurre le lezioni. Si era poi giunti alla destituzione e alla notizia di oggi che suon più comica che triste: come tutte le tragedie.
Bussolati (PD) sul CPR: “Meloni ha fallito sull’immigrazione”
"Il Governo Meloni sull'immigrazione ha fallito e ha scaricato su Comuni e territori la non gestione dei fenomeni... →
(25 giugno 2023)
Made4Art presenta Feny Parasole, dal 2 luglio
Dal 2 luglio 2026 lo studio legale Laruffa Bottinelli Avvocati Associati in Via Marcello Malpighi 4 a Milano,... →
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata
