A seguito della diramazione dell’allerta arancione moderata per rischio temporali (oltre che di un’allerta gialla ordinaria per rischio idrogeologico) a partire da questo pomeriggio e fino alla mezzanotte, si è riunita l’Ucl, l’Unita di crisi locale del Comune di Milano con la partecipazione dell’Autorità di Protezione civile e delle Direzioni interessate, per esaminare la situazione e coordinare le azioni da intraprendere.
I fenomeni temporaleschi potrebbero intensificarsi, con forti piogge e vento, soprattutto in serata. I cittadini e le cittadine sono invitati a non sostare in parchi e giardini, e comunque sotto gli alberi e nelle loro vicinanze, oltre che nei pressi di cantieri, dehors e tende. Importante anche non sostare nelle aree a rischio esondazione di Seveso e Lambro e in prossimità dei sottopassi, e provvedere alla messa in sicurezza di oggetti e vasi sui balconi e di tutti i manufatti che potrebbero venire spostati dalle intemperie.
Fedez in pronto soccorso a Milano arrivato in ambulanza
A quanto si apprende da fonti d'agenzia, il rapper Fedez è stato ricoverato all'ospedale Fatebenefratelli di Milano, pare... →
Si invita a prestare la massima attenzione alle comunicazioni che saranno eventualmente diffuse nelle prossime ore dell’Autorità di Protezione civile del Comune di Milano.
Resta sempre attivo, per il coordinamento degli interventi, il Centro operativo comunale (COC).
Opposizioni contro la giunta Fontana sull’assestamento: oltre 8mila emendamenti e ordini del giorno
L’accusa, scritta nel fondale della conferenza stampa dei capigruppo di opposizione recita “la destra brucia il futuro”. A... →
(9 giugno 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata
