Leggiamo dai giornali alcune ricostruzioni fantasiose sulla discussione interna al centrosinistra milanese. Non c’è stato nessun intervento diretto o indiretto della segreteria nazionale Elly Schlein nella discussione milanese su eventuale rimpasto: tanto più è assolutamente priva di fondamento l’idea che sia arrivato alcun veto. A Milano e sullo scenario nazionale il PD è testardamente unitario: lo siamo nelle elezioni regionali di questi giorni (in Puglia e Veneto siamo alleati ad Azione) e lo siamo a Milano.
A Milano troveremo sicuramente una sintesi positiva per rafforzare questo fine mandato, sia nell’azione amministrativa che nel rapporto con la città. Il PD negli ultimi mesi si è sempre impegnato perché tutti i passaggi decisivi partissero da confronti di coalizione.
Aurelio Amendola a Palazzo Reale, dal 3 settembre
Giovedì 3 settembre alle ore 19.00 Aurelio Amendola accompagnerà il pubblico in una visita alla mostra Aurelio Amendola.... →
Abbiamo condiviso il fatto che il confronto deve ovviamente partire dalle esigenze della città e dalle azioni amministrative e non dai posti. Azione, tra gli altri, ha posto un tema di attenzione alla sicurezza urbana su cui in diversi abbiamo dato disponibilità di ragionamento e sicuramente troveremo una sintesi positiva anche su questo spunto.
Così Alessandro Capelli, Segretario PD Milano Metropolitana, in una nota stampa.
Romano (PD): “Basta bugie, la Regione Lombardia pratica l’antimafia solo a parole”
“Basta bugie, Regione Lombardia pratica l'antimafia principalmente a parole. Spende pro-capite meno di moltissime regioni italiane, è indietro... →
(21 novembre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
