Nella speciale classifica annuale pubblicata da Il Sole 24 Ore che vede la Sindaca di Firenze Sara Funaro al primo posto, c’è spazio anche per Beppe Sala che sembra non piacere ufficialmente a nessuno, ma è sempre lì, altissimo nel gradimento dei cittadini che lo collocano al 10° posto della speciale classifica nel consueto Governance Poll 2026 pubblicato il 6 luglio da Il Sole 24 ore e realizzato dall’Istituto demoscopico Noto Sondaggi, in crescita di due punti, al 59,5%, rispetto al 57,5% con cui fu rieletto.
Interessante il novero dei primi dieci della classica, quasi egualmente distribuiti tra destre e centrosinista, dove troviamo Sara Funaro al primo posto con il 66% del gradimento, seguita da Marco Fioravanti (Ascoli Piceno) con il 65%, Gaetano Manfredi (Napoli) con 64% e quindi Massimo Zedda (Cagliari), al 63%, Federico Basile (Messina) 62%, Pierluigi Biondi (L’Aquila) 61%, Michele Guerra (Parma) al 60% (sindaco più popolare dell’Emilia Romagna) e quindi nell’ordine Mario Conte (Treviso) col 60%, Chiara Frontini (Viterbo) col 60% e quindi Giuseppe Sala (Milano) con il 59,5%.
Monopattini in sharing. Il Comune di Milano revoca l’autorizzazione a Bird Rides Italy
Il Comune di Milano revoca l’autorizzazione concessa a Bird Rides Italy per il servizio di monopattini in sharing,... →
(6 luglio 2026)
Made4Art presenta a Brera “Summer Exhibition”, dal 16 luglio al 1° settembre
Torna la tradizionale esposizione di MADE4ART dedicata al tema dell’estate: dal 16 luglio al primo di settembre 2026... →
©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata
