Pubblicità
7.4 C
Milano
11.7 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

HomeCultura Milano & LombardiaPalazzo te ospita "Un'opera al mese"

Palazzo te ospita “Un’opera al mese”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Iscrivetevi alla nostra Newsletter

di Redazione #Milano twitter@gaiaitaliacomlo #arte

 

 

 

Venerdi 22 giugno alle 18,30 si parlerà a Palazzo Te, del dipinto di Luigi Basiletti “Ritratto di Giuseppe Acerbi, Console generale d’Austria in Egitto” per l’appuntamento con la rassegna “Un’opera al mese”.

Questa rassegna voluta e resa possibile grazie ai contributi scientifici di autorevoli maestranze del settore, provenienti da istituzioni culturali e museali italiane aiuteranno e condurranno il pubblico all’ osservazione diretta dell’opera d’arte, entrando nella conoscenza diretta.

Saranno presenti il direttore dei musei civici di Mantova Stefano Benetti e lo storico dell’arte Bernardo Falconi dell’Università di Brescia che parleranno del dipinto.

Gli incontri proseguiranno fino al 14 dicembre con una pausa nei mesi di luglio e agosto. Le istituzioni museali e culturali italiane che hanno collaborato all’ iniziativa sono l’Accademia Nazionale Virgiliana, l’Università degli Studi di Verona, Dipartimento Culture e Civiltà, il Mibact, l’Università degli Studi Bologna, Dipartimento di Storia Culture Civiltà, l’Ateneo di Brescia-Accademia di Scienze Lettere ed Arti, il Complesso Museale di Palazzo Ducale, il Museo Civico Archeologico di Bologna, il Museo Diocesano “Francesco Gonzaga” e l’Università La Statale di Milano.

 





 

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

Milano
foschia
7.4 ° C
8.3 °
6.8 °
94 %
1kmh
100 %
Mer
9 °
Gio
10 °
Ven
10 °
Sab
9 °
Dom
9 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA