Pubblicità
10.7 C
Milano
14.3 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

HomeLombardiaSondrio celebra il Giorno del Ricordo con una targa in memoria delle...

Sondrio celebra il Giorno del Ricordo con una targa in memoria delle vittime delle foibe e degli esuli

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Iscrivetevi alla nostra Newsletter

di Redazione #Sondrio twitter@gaiaitaliacomlo #Memoria

 

L’Amministrazione comunale di Sondrio ha deciso di celebrare il Giorno del ricordo, solennità civile nazionale italiana istituita con la legge 30 marzo 2004 n. 92, con una cerimonia in programma domenica 10 febbraio alle ore 11.30 presso il Parco delle Rimembranze.

Nel corso della manifestazione verrà scoperta la Targa in memoria delle vittime delle Foibe, degli Esuli Fiumani, Istriani e Dalmati.

“Si tratta di una cerimonia molto importante – commenta Barbara Dell’Erba, Assessore a  Organizzazione del Comune di Sondrio -. Con il Giorno del ricordo si  vuole conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo degli istriani, dei fiumani e dei dalmati italiani dalle loro terre durante la Seconda Guerra Mondiale e nell’immediato secondo dopoguerra(1943-1945), e della più complessa vicenda del confine orientale. Anche l’Amministrazione comunale vuole ricordare, con la scopertura di una targa in memoria delle vittime e degli esuli, un capitolo importante e molto triste della storia italiana”.

 





(6 febbraio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

Milano
poche nuvole
10.7 ° C
11.4 °
9.7 °
84 %
1.5kmh
20 %
Ven
11 °
Sab
10 °
Dom
9 °
Lun
10 °
Mar
9 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA