Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
15.3 C
Milano
20.2 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

HomeMilano MostreA Milano la mostra fotografica del National Geographic "La Guerra Bianca" fino...

A Milano la mostra fotografica del National Geographic “La Guerra Bianca” fino al 5 novembre

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Iscrivetevi alla nostra Newsletter

di Gaiaitalia.com, #Milano

 

 

 

Mai prima di allora, e solo rarissimamente dopo, l’uomo ha combattuto a quote così alte, fino a oltre 3.600 metri sul livello del mare, nei luoghi teatro di un tragico capitolo della storia europea: la Grande Guerra sul fronte dei ghiacciai.  Fino al 5 novembre, negli spazi di Fabbrica del Vapore, il Comune di Milano presenta “La Guerra Bianca”, una grande mostra fotografica ideata e prodotta da National Geographic Italia. Oltre 70 immagini in grande formato, accompagnate da foto d’epoca e mappe esplicative realizzate dal fotografo Stefano Torrione, porteranno i visitatori sui gruppi montuosi più elevati delle Alpi centro-orientali, tra le cime dell’Ortles Cevedale, dell’Adamello e della Marmolada.



“In occasione del centenario del primo conflitto mondiale, il nuovo palinsesto mostre in Fabbrica del Vapore apre con un’eccezionale esposizione in cui la fotografia si mette al servizio della storia, con immagini evocative dell’assurdità dello scontro bellico, della maestosità della natura e della fragilità estrema della condizione umana – sottolinea la vicesindaco e assessore all’Educazione, Anna Scavuzzo.

Una mostra da non perdere che stupirà il pubblico per la bellezza delle immagini e le profonde suggestioni del periodo storico che riportano alla mente.

 




 

(14 luglio 2017)

 

 

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

Milano
poche nuvole
15.3 ° C
16.6 °
13.6 °
73 %
1.8kmh
16 %
Gio
15 °
Ven
19 °
Sab
17 °
Dom
17 °
Lun
13 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA